ROYALSAFETY

ROYALSAFETY IN BREVE

ROYALSAFETY è un progetto educativo e formativo basato sulla consapevolezza dell’agire dell’individuo.

E’ un appuntamento unico per tutti coloro che desiderano confrontarsi sulle tematiche ambientali, della sicurezza e salute sul lavoro, dell’igiene della produzione e della somministrazione degli alimenti destinati al consumo umano.

E’ progettato per favorire lo scambio professionale tra addetti ai lavori, i quali potranno partecipare ad eventi formativi residenziali, di breve durata e monotematici, all’interno di confortevoli aule didattiche e in spazi all’aperto, su tappeti erbosi.

E’ una occasione utile per effettuare il proprio aggiornamento professionale acquisendo anche i crediti per la formazione continua.

Il programma prevede 3 giornate di manifestazione (giovedì, venerdì e sabato mattina) organizzate in 40 eventi formativi della durata di ore 2; 4 seminari tecnici; numerosi project work e attività pratiche all’aperto.


ROYALSAFETY – IL NOME E IL LOGO

Il nome della manifestazione è un gioco di parole, ove REALE assume significati diversi se letta quale aggettivo, che attesta una condizione di certezza, di un valore che protegge, misurabile, oppure quale sostantivo in riferimento alla Famiglia che un tempo fu proprietaria anche della sede in cui è ospitato il ROYALSAFETY; un luogo fantastico, immerso nella natura e pregno di storia.

Il logo è composto da un dado che rappresenta il destino di tutti noi. Il lancio, il lento rotolare del tempo e la fine corsa che palesa il risultato.

La nostra sicurezza nella vita quotidiana dipende da almeno due variabili.

La prima è direttamente connessa con il nostro modo di pensare, di agire, di proteggere noi e chi ci circonda. La seconda, dagli eventi generati da terzi e con i quali entriamo in contatto anche del tutto casualmente. Le facce del dado rappresentano i tre temi principali della manifestazione, la sicurezza negli ambienti di lavoro, la tutela degli alimenti destinati al consumo umano e la tutela dell’ambiente. Osservando bene tra le facce nascoste del dado, troverete anche la formula del terzo principio della dinamica, che ben rappresenta il nostro ROYALSAFETY.  Il principio di AZIONE e REAZIONE .


CREDITI PER L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

La partecipazione ai seminari permette il riconoscimento dei crediti professionali che saranno certificati dai soggetti incaricati a seconda della tipologia del seminario. A titolo di esempio si evidenzia che:

i crediti per l’aggiornamento professionale degli ingegneri saranno rilasciati da SETTER srl

i crediti per l’aggiornamento professionale dei GEOMETRI, dei PERITI AGRARI e dei PERITI, saranno rilasciati da APITFORMA e ANAS FORMA PIEMONTE;

Le attestazioni di presenza valide per gli aggiornamenti professionali per i COORDINATORI PER LA SICUREZZA CANTIERI, RSPP, saranno rilasciati da APITFORMA e ANAS FORMA PIEMONTE;

La tipologia dei crediti è consultabile nei programmi didattici e varia a seconda della tematica proposta e dagli accordi stipulati tra l’organizzatore, l’agenzia formativa e/o gli ordini professionali.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Partecipare agli eventi è molto semplice.  Vi sono attività gratuite e a pagamento. Utilizza le istruzioni di questo sito nella pagina EVENTI e assicurati il tuo posto.


EVENTI 

ROYALSAFETY è una manifestazione che non gode di alcun contributo pubblico. Per tale ragione alcune attività sono soggette ad un costo d’iscrizione contenuto e comprensivo dell’IVA;  altre sono gratuite e offerte da alcuni sponsor.

Consulta il programma degli eventi nell’apposita sezione di questo sito.

ROYALSAFETY

[/vc_column][/vc_row]

CONTATTACI

Address: Str. Rubbianetta
10040 Druento – Torino

Mobile: +39 348 62 55 263

Mobile: +39 392 39 02 644

Mobile: +39 347 76 10 586

b b

Fax: +39 178 22 05 155

Email: info@royalsafety.eu